ANNIVERSARIO P. INNOCENZO MASSARO

image_pdfimage_print

Domenica 9 settembre 2012, alle ore 11, presso la Chiesa S. Maria del Roseto di Avellino, è stato celebrato il primo anniversario della nascita al cielo di P. Innocenzo Massaro, frate cappuccino.
La solenne liturgia è stata celebrata con la partecipazione commossa di tutta la comunità che, ancora una volta, ha voluto dimostrare tutto il suo affetto per il frate fondatore dell’Opera Sociale Roseto.
La liturgia è stata resa ancora più intensa dai canti con cui la “schola cantorum”, come amava chiamarla lui, – al secolo la Gi.Fra. e l’Ofs – ha animato la S. Messa e particolarmente commovente è stato il canto “Al Signore canterò” che P. Innocenzo amava tanto.
Durante l’offertorio, sono stati portati all’altare alcuni degli oggetti che lo avevano accompagnato nella sua vita, come il breviario, la corona del Rosario, il suo cappotto …
Al termine della Liturgia è stata scoperta, in suo onore, una lapide dove è riportato un suo scritto in cui dice: «Guardate alla storia del Roseto, sembra di assistere ad un meraviglioso concerto al quale hanno partecipato moltissimi uomini, tutti diretti e guidati da un grande e invisibile Maestro: il Signore».

[banner network=”altervista” size=”468X60″ corners=”rc:0″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.