CAPITOLO ELETTIVO FRATERNITÀ OFS DI MERCOGLIANO (AV)

image_pdfimage_print

Fraternità Ofs di Mercogliano

Alle ore 18.30 circa, del giorno 12 gennaio, presso l’istituto di scuola materna “Santangelo”, delle suore salesiane di Don Bosco, si è celebrato il capitolo elettivo della fraternità Ofs di Mercogliano (AV).
L’importanza dell’avvenimento ha richiamato un nutrito numero di professi, soprattutto se paragonati ai partecipanti all’incontro di preparazione che si era tenuto solo il giorno prima.
Sono intervenuti, infatti, sedici professi, in confronto ai diciotto dell’elenco presentato dalla Ministra uscente della fraternità.
All’appuntamento, oltre i professi di Mercogliano, erano presenti: il Ministro regionale, Antonio Bruno, p. Francesco Gigante, come delegato di p. Ciro Polverino e Ciro d’Argenio, delegato di Zona.
La riunione è iniziata con un breve momento di preghiera, con cui la fraternità si è affidata allo Spirito Santo, perché la guidasse a scegliere il meglio, per il bene l’Ofs di Mercogliano.

Il Consiglio Ofs di Mercogliano

Dopo la preghiera si è passati alla votazione che, al primo scrutinio, ha visto la conferma a Ministra di Concetta Izzo che accetta con gioia.
Si passa, così, alla votazione del Vice-Ministro, per cui i votanti non sono più sedici ma quattordici, per l’allontanamento di due consorelle, impossibilitate a restare alla continuazione del capitolo.
Come per la votazione della Ministra, anche quella per la sua Vice conferma, al primo scrutinio, la signora Filomena Della Sala che non è presente all’elezione, per motivi di salute, ma, interpellata telefonicamente dal Ministro Regionale, accetta il suo incarico.
Infine si passa alla votazione dei restanti tre consiglieri che, anche in questo caso, sono eletti tutti al primo scrutinio, con la conferma di tutto il Consiglio uscente, costituito da: Dello Russo Violanda, Izzo Antonietta e Argenio Diana che accettano l’incarico.Alla fine delle votazioni, prende la parola p. Francesco Gigante che invita tutta la fraternità e il nuovo Consiglio, in particolare, a testimoniare la gioia e l’entusiasmo di servire il Signore, in particolare al mondo dei giovani.
Seguono gli auguri del Ministro Regionale, Antonio Bruno che raccomanda la fraternità a una maggiore partecipazione alle attività Regionali e Zonali, in particolare all’Assemblea pre-capitolare del 15 gennaio e al capitolo regionale del 19 febbraio che si terranno entrambi a Pompei.
Il capitolo termina, con la benedizione finale, alle ore 19.30 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.