CAPITOLO ELETTIVO FRATERNITÀ OFS DI MONTEFUSCO (AV)

image_pdfimage_print

Consiglio Ofs di Montefusco

Alle ore 17.00, del giorno 14 gennaio, presso il convento “S. Egidio” dei frati minori cappuccini, si è celebrato il capitolo elettivo della fraternità Ofs di Montefusco (AV).
La fraternità ha risposto generosamente all’appello del ministro uscente che la esortava a dare un segnale concreto alla volontà, comune, di impegnarsi nel cammino di perfezione dell’Ordine.
All’importante appuntamento, hanno preso parte sedici professi su diciassette, oltre al Ministro Regionale, Antonio Bruno, al delegato di Zona, Ciro d’Argenio, e, arrivato in un secondo momento, p. Aldo Parente, in rappresentanza dell’Assistente Spirituale.
Secondo lo schema predisposto, il capitolo elettivo si è aperto con l’invocazione allo Spirito Santo che, ancora una volta, ha ispirato la Fraternità a scegliere il meglio, per il bene comune.
Sono stati, così, confermati, per il terzo triennio, Lelio Recinto, nel ruolo di Ministro e Giuseppe Reda, nel ruolo di viceministro; per il Consiglio, la fraternità ha scelto: De Vito Davide, De Roma Zelinda e De Rosa Michele, tutti eletti al primo scrutinio.Dopo aver accettato la “scelta” della fraternità, gli eletti sono stati accolti da un caloroso applauso che esprimeva gioia e soddisfazione.
Prima della benedizione finale, ha preso la parola p. Aldo che ha esortato la fraternità a seguire Francesco, imparando da lui ad amare Gesù, e la Regola dell’Ofs.
Il Ministro Regionale, dopo gli auguri, ha invitato la fraternità, in particolare il ministro e il viceministro a partecipare ai prossimi importanti appuntamenti Regionali, in particolare all’Assemblea pre-capitolare, del 15 gennaio, e al capitolo elettivo, del 19 febbraio, che si terranno, entrambe a Pompei.
Il capitolo termina, con la benedizione finale, alle ore 18.00 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.