CONVEGNO NAZIONALE ARALDINI 2013

image_pdfimage_print

convegno nazionale araldini foto nella piazza del convento di san francesco

Si è concluso da pochi giorni il 22° convegno nazionale Araldini che ha avuto come tema: “Con TE…comincia la vita” che si è tenuto ad Assisi dal 10 al 14 luglio 2013.
Con questo slogan si è voluto sottolineare che la storia di ciascuno di noi ha origine dall’Amore di Cristo, dalla sua Misericordia, pronta a perdonare anche il nostro essere spesso irriconoscenti e non saper corrispondere a tale Amore.
Questa meravigliosa storia d’Amore che ha origine fin dall’eternità, è stata raccontata agli Araldini attraverso due personaggi molto particolari: il figliol prodigo e Pinocchio le cui esperienze di vita si intrecciano, per concludersi entrambe in un abbraccio.
Ancora oggi i nostri Araldini hanno gli occhi che luccicano, per le emozioni vissute in questa meravigliosa esperienza che ogni anno li arricchisce e li aiuta a diventare il sale della terra, mi auguro migliore di noi che non siamo più capaci di dare sapore nemmeno alle nostre vite.
Grazie a tutti quanti si sono messi in gioco e hanno messo da parte le proprie vite, per aiutare i nostri bambini a fare esperienza di Cristo con la fraternità.

Ciro d’Argenio.

[banner network=”altervista” size=”468X60″ corners=”rc:0″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.