LO SPIRITO DI ASSISI – 25° anniversario

image_pdfimage_print

Il 1° gennaio scorso, al termine della preghiera dell’Angelus, Benedetto XVI ha annunciato di voler solennizzare il 25° anniversario dello storico incontro tenutosi ad Assisi il 27 ottobre 1986, per volontà di Giovanni Paolo II. Per l’occasione, il Santo Padre ha convocato, per il prossimo 27 ottobre, una giornata di riflessione, dialogo e preghiera per la pace e la giustizia nel mondo, recandosi pellegrino nella città di s. Francesco.
Ecco le parole pronunciate dal Santo Padre il 1° gennaio 2011: « (…) Invito ad unirsi a questo cammino i fratelli cristiani delle diverse confessioni, gli esponenti delle tradizioni religiose del mondo e, idealmente, tutti gli uomini di buona volontà, allo scopo di fare memoria di quel gesto storico voluto dal mio Predecessore e di rinnovare solennemente l’impegno dei credenti di ogni religione a vivere la propria fede religiosa come servizio per la causa della pace. Chi è in cammino verso Dio non può non trasmettere pace, chi costruisce pace non può non avvicinarsi a Dio ».

Accogliendo l’invito del Papa di pregare per la PACE e la GIUSTIZIA nel mondo, la Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare Secolare, della Zona di Avellino, invita tutta la Comunità della Diocesi di Avellino, a partecipare alla VEGLIA DI PREGHIERA, presieduta da S.E. Mons. Francesco Marino, che si terrà al DUOMO DI AVELLINO il 26 ottobre, alle ore 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.