BENVENUTI!!!

image_pdfimage_print

Lo scorso 19 maggio, presso il convento dei Frati Minori Cappuccini di Gesualdo, si è tenuto l’incontro finalizzato all’erezione della Fraternità locale dell’Ordine Francescano Secolare.
Alla riunione ha preso parte il Ministro Regionale Ofs, Antonio Bruno, l’Assistente Regionale e locale, p. Raffaele Mangiacotti e un gruppo di quindici persone, di cui alcune ex Gifrine, interessate a iniziare il percorso formativo che le porterà all’emissione della Professione e, di seguito, all’erezione della nuova fraternità di Gesualdo.
Questo incontro rappresenta un momento molto importante per la nostra fraternità Regionale e Zonale, perché è il segno dell’Amore del Padre che, in barba al nostro pessimismo e disfattismo, ci dona nuovi fratelli, entusiasti, al contrario di molti di noi, per la chiamata ricevuta.Così come quando arriva un bambino piccolo in famiglia, anche questo nuovo gruppo ha bisogno di essere, innanzitutto, accolto e poi aiutato nella crescita della vocazione di ciascuno, perché, come dono del Signore, dobbiamo prenderci cura del fratello che abbiamo accanto.
Allora, se da un lato dobbiamo gioire per i fratelli di Gesualdo, per la loro vocazione e per l’entusiasmo, dall’altro dobbiamo sentirci responsabili del loro cammino e dobbiamo aiutarli con la preghiera e con l’esempio. La prima occasione che avremo, per dimostrare il nostro affetto e la nostra gioia, sarà l’incontro zonale di Lioni, del prossimo 29 maggio, dove ci auguriamo di poterli abbracciare, per camminare insieme sulla strada che Francesco ci ha indicato. Pace e Bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.