«IL NOSTRO AMICO LAZZARO S’È ADDORMENTATO; MA IO VADO A SVEGLIARLO» (Gv 11, 11)

image_pdfimage_print

Padre Innocenzo Massaro, Assistente Spirituale della Famiglia Francescana del Roseto (Ofs, Gi.Fra. e Araldini), il 3 settembre 2011 si è addormentato, per risvegliarsi in quella “vita nuova”, dove, finalmente, potrà abbracciare il suo “Francesco” che l’ha ispirato e sostenuto in tutta la sua esistenza.
La Fraternità piange, non tanto per l’egoismo di aver perso una persona cara, quanto per la gioia di immaginarlo a cogliere il premio che si è meritato con le sue opere e con la sua testimonianza: la vita eterna!
Con amore incommensurabile ha accompagnato la “sua” Fraternità, con cui ha condiviso anche gli ultimi istanti della sua vita e, certamente, con lo stesso amore, se non ancora più forte, la sosterrà e la inciterà, dal cielo, perché sia sempre pronta nella lotta del «bene difficile, contro il male facile».
Per esprimere la riconoscenza al Signore, per aver donato alla fraternità una guida così illuminata, non ci sono parole più belle di quelle pronunciate da S. Agostino alla morte di sua madre, Monica, «Signore non ti chiedo perché me la hai tolta ma ti ringrazio per avermela data».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.