IL SALUTO DELLA GIOVENTÙ FRANCESCANA DI AVELLINO A P. INNOCENZO MASSARO

image_pdfimage_print

O Signore, fa di me uno strumento…”
Hai basato su queste parole la tua vita e questo hai trasmesso anche a noi. Fin da piccoli ci hai teso la mano e ci hai accolti nella tua casa, passo dopo passo con amore di padre, ci hai condotto fin qui:
un percorso fatto di preghiera, di gioia, di affetto, di formazione.
In ogni momento abbiamo avvertito la tua presenza, sempre discreta, che con dolcezza e fermezza ci ha incoraggiati e sostenuti anche nelle cadute che nella vita di noi giovani non mancano mai.
Dobbiamo lottare per il bene difficile contro il male facile”, quante volte l’abbiamo sentito ed ora è diventato il nostro motto. Noi che grazie a te siamo diventati uomini e donne con la U maiuscola e con la M maiuscola come dicevi tu, abbiamo imparato tanto da te, anche a resistere alle tentazioni come Gigino con la torta, un esempio semplice che alla festa della mamma non ci facevi mai mancare.
Ci hai insegnato non solo con le parole ma con la tua vita, per questo l’unica cosa che possiamo ora dirti è “grazie” . Quante volte l’hai detto a noi, alla tua scuola cantorum, ai tuoi gifrini. Per ogni piccola cosa sei sempre stato fiero di noi, come noi lo siamo di te, e se la nostra vita è così piena d’amore è merito tuo.
Ci resta ora la consapevolezza che non abbiamo perso un padre, ma acquistato una stella che guiderà per sempre il nostro cammino.

Ti vogliamo bene
La Gi.Fra.

Una risposta a “IL SALUTO DELLA GIOVENTÙ FRANCESCANA DI AVELLINO A P. INNOCENZO MASSARO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.